Chi siamo
Ho fondato Cronache Letterarie nel 2011 con un’attenzione a tutte le forme di narrativa, in particolare a romanzi, film e serie tv.
In questi anni di recensioni, interviste, presentazioni, gare di scrittura e book club – senza dimenticare le “feste letterarie” – ho incontrato preziosi compagni di viaggio.
Nel 2017 il blog è diventato una testata giornalistica e nel 2020 abbiamo raggiunto 280mila visualizzazioni.
Aumentano i collaboratori e si ampliano i territori da esplorare, sempre alla ricerca della qualità e nello sforzo di esprimere la complessità.
E’ il tempo in cui tutto si mescola. Le arti più che mai intrecciate e imparentate danno luogo a nuove forme e aprono nuovi universi narrativi. In mezzo a questi confini mobili, saltelliamo e vi portiamo con noi.
Al confine tra realtà e finzione, tra reale e digitale, tra finzioni diverse… “sempre non facciamo altro che raccontare storie”
Tiziana Zita
Direttore responsabile
Cronache Letterarie

Buongiorno Tiziana, se le interessa qualche nostro titolo mi faccia sapere, grazie
Gianni Romano
Grazie Gianni, verrò a vedere il vostro catalogo.
perché non è prevista una newsletter?
Ciao Enrico, la newsletter esiste e basta che tu vada in fondo, a una delle pagine – anche a questa – per trovare il modulo d’iscrizione. Ultimamente non siamo stati molto puntuali negli invii perché stiamo lavorando a un cambio del template che ci impegna molto. Ma a prossimamente riprenderà a funzionare con continuità.
Complimenti vivo e sinceri per la splendida iniziativa e per il bellissimo e “acculturantissimo” portale!!!
Grazie Alessandro! 🙂
Buongiorno,
Volevo innanzitutto complimentarmi per il lavoro molto interessante che svolgete. Inoltre volevo chiedere un’informazione: la collaborazione con la vostra rivista, in quanto testata giornalistica, è utile anche al fine dell’ottenimento del tesserino da pubblicista?
Grazie e ancora congratulazioni
Grazie Federica. Sì, la nostra è una testata giornalistica e dunque questo è possibile.
Intéressante blog.
Salve Tiziana
se può interessarti
Redatto ho e usando sto un nuovo tipo di licenza
Licenza Poetica Nuova
per librare copie di copia
che ti dà delle mie ora tue
anche a te e tu le puoi dar
Qui: http://esogeomedismo.net/2021/03/23/licenza-poetica-nuova/
Cordiali Saluti e buone letture
Jerry
Sito davvero pieno di spunti di lettura, grazie!
Ho scritto un libricino di racconti allegri per bambini. Vorrei spedirlo A Tiziana di Cronache letterarie, ma a quale indirizzo devo spedirlo? Il libro é gratis.
Saluti Carmine Cabiddu
Sono interessato alla simbologia dei grandi romanzi! Molto chiara la spiegazione-interpretazione della Montagna Incantata.