Ho fondato Cronache Letterarie nel 2011 con un’attenzione a tutte le forme di narrativa, in particolare a romanzi, film e serie tv.

In questi anni di recensioni, interviste, presentazioni, gare di scrittura e book club – senza dimenticare le feste “letterarie” – ho incontrato preziosi compagni di viaggio.

Ora che il blog è cresciuto e diventato una testata giornalistica, aumentano i collaboratori e si ampliano i territori da esplorare, sempre alla ricerca della qualità e nello sforzo di esprimere la complessità.

E’ il tempo in cui tutto si mescola. Le arti più che mai intrecciate e imparentate danno luogo a nuove forme e aprono nuovi universi narrativi. La letteratura diventa transgender. In mezzo a questi confini mobili, saltelliamo e vi portiamo con noi.

Al confine tra realtà e finzione, tra reale e digitale, tra finzioni diverse… “sempre non facciamo altro che raccontare storie”.

 :::

Tiziana Zita
Direttore responsabile Cronache Letterarie

:::

::::

:::

Scopri la nostra Redazione.

    1. Ciao Enrico, la newsletter esiste e basta che tu vada in fondo, a una delle pagine – anche a questa – per trovare il modulo d’iscrizione. Ultimamente non siamo stati molto puntuali negli invii perché stiamo lavorando a un cambio del template che ci impegna molto. Ma a prossimamente riprenderà a funzionare con continuità.

  1. Buongiorno,
    Volevo innanzitutto complimentarmi per il lavoro molto interessante che svolgete. Inoltre volevo chiedere un’informazione: la collaborazione con la vostra rivista, in quanto testata giornalistica, è utile anche al fine dell’ottenimento del tesserino da pubblicista?
    Grazie e ancora congratulazioni

Lascia un commento

*