Cronachette

Foto, video, feste, interviste, presentazioni, YouTube, gare di scrittura...
Insomma, tutto quello che ci riguarda

Sono passati dieci anni da quando io e Paolo Scattini ci siamo seduti alla scrivania per tentare di fare un blog. Abbiamo passato ore e ore davanti al computer a studiare i template su WordPress. Li abbiamo esaminati uno…
Sono passati dieci anni da quando io e Paolo Scattini ci siamo seduti alla scrivania per tentare di fare…
Cari lettori, nonostante il sole torrido di questo primo agosto, eccoci al lavoro per annunciarvi delle belle novità. Sapete tutti che questo blog è nato molti anni fa, da un’idea di Tiziana Zita. Col tempo è cresciuto molto, e…
Cari lettori, nonostante il sole torrido di questo primo agosto, eccoci al lavoro per annunciarvi delle belle novità. Sapete…
Mathias Énard è uno scrittore insolito – lirico, storico, sensuale, esotico – è un testimone degli incontri tra Oriente e Occidente. Ha vinto di recente il premio Goncourt per  (Bussola) (Boussole) che sarà pubblicato in Italia da E/O. Per…
Mathias Énard è uno scrittore insolito – lirico, storico, sensuale, esotico – è un testimone degli incontri tra Oriente…
Leggo perché… La vita non mi basta (come diceva Pessoa). Per evitare di dire sciocchezze alle donne. Per essere altrove. Per diventare te. Perché è la sola attività al mondo che permette d’essere contemporaneamente soli e accompagnati. Per trasferirmi…
Leggo perché… La vita non mi basta (come diceva Pessoa). Per evitare di dire sciocchezze alle donne. Per essere…
In attesa del video, un montaggio di foto della festa di Cronache Letterarie. Se volete saperne di più su come è andata leggete qui. Oppure il bel racconto intitolato: “Nulla succede per caso alla Festa di Cronache Letterarie“….
In attesa del video, un montaggio di foto della festa di Cronache Letterarie. Se volete saperne di più su…
Il Corriere della Sera Cronache della festa 2014 C’era un mare di gente alla festa di Cronache Letterarie, ognuno col proprio libro preferito da scambiare. Stima approssimativa: 220 persone. Andrea Di Robilant ha portato La moglie di Jhumpa Lahiri,…
Il Corriere della Sera Cronache della festa 2014 C’era un mare di gente alla festa di Cronache Letterarie, ognuno…