Di Vin Leggendo

Di Vin Leggendo. Croanche Letterarie
A cura di Daniela Cassoni
Illinois, inizio dell’estate del 1928. Nella piccola cittadina di Green Town i due adolescenti, Tom e Douglas si aspettano di vivere la più memorabile delle stagioni. Intanto gli adulti di ogni età cercano di trattenere ricordi, sogni e momenti…
Illinois, inizio dell’estate del 1928. Nella piccola cittadina di Green Town i due adolescenti, Tom e Douglas si aspettano…
Fuoco Mediterraneo di Sacha, narra di ricette, storie, amicizie e saperi scaturite dalle braci dell’Isola di San Pietro. E’ vero, Fuoco Mediterraneo non è un libro sul vino. Anche se il vino scorre a fiumi nei bicchieri delle persone coinvolte…
Fuoco Mediterraneo di Sacha, narra di ricette, storie, amicizie e saperi scaturite dalle braci dell’Isola di San Pietro. E’…
Ci sono persone al mondo, dotate di una sensibilità, un gusto, una visione fuori dal comune. E della capacità di raccontarli. A volte sono musicisti, artisti, chef, giornalisti, registi, narratori. Oppure sono Mario Soldati. Nel suo Vino al Vino…
Ci sono persone al mondo, dotate di una sensibilità, un gusto, una visione fuori dal comune. E della capacità…
Eugenié Grandet è un grande romanzo della letteratura ottocentesca che affascina e stordisce con una giostra di personaggi, sentimenti e situazioni. I personaggi di Balzac, mai banali, danno vita a dinamiche inaspettate, raccontate con maestria e ironia. Si svolge…
Eugenié Grandet è un grande romanzo della letteratura ottocentesca che affascina e stordisce con una giostra di personaggi, sentimenti…
Sorì San Lorenzo di Edward Steinberg non è fresco di stampa, ma è un libro interessante per gli appassionati di vino. Parla di un vitigno e di una famiglia specifici, di amore per la qualità e di saggezza contadina….
Sorì San Lorenzo di Edward Steinberg non è fresco di stampa, ma è un libro interessante per gli appassionati…
Poche cose possono suscitare emozione come un profumo. Il respiro del vino di Luigi Moio abbraccia svariati aspetti di questo affascinante mondo, con un obiettivo dichiarato: chi conosce il profumo del vino può goderne con maggior piacere. L’odore delle…
Poche cose possono suscitare emozione come un profumo. Il respiro del vino di Luigi Moio abbraccia svariati aspetti di…
Chiunque abbia vissuto un rapporto conflittuale con un padre-padrone, leggerà La confraternita dell’uva di John Fante con i nervi scoperti. L’autore dipinge con abili pennellate il proprio mondo interiore, restituendoci lo spaccato sociale della sua America, da figlio di…
Chiunque abbia vissuto un rapporto conflittuale con un padre-padrone, leggerà La confraternita dell’uva di John Fante con i nervi…
Tutti hanno cantato, celebrato e scritto del vino, il nettare degli Dei, la bevanda che ha accompagnato la poesia, la declamazione, le passioni. Il vino canta di libertà, di bisogni umani e desideri. Un magico nettare che scorre a…
Tutti hanno cantato, celebrato e scritto del vino, il nettare degli Dei, la bevanda che ha accompagnato la poesia,…
SERVIZI EDITORIALI