Di Vin Leggendo

Di Vin Leggendo. Croanche Letterarie
A cura di Daniela Cassoni
I mari del Sud di Manuel Vázquez Montalbán è un giallo che ci porta in Spagna, a Barcellona, nel 1979. La città sta attraversando un periodo politico particolare, all’alba delle elezioni della prima legislatura post-franchista. Lo scontro politico-sociale, la…
I mari del Sud di Manuel Vázquez Montalbán è un giallo che ci porta in Spagna, a Barcellona, nel…
Dal moscerino della frutta alla scimmia della Malesia, dalle formiche agli elefanti ubriachi, fino all’uomo. Breve storia dell’ubriachezza ci presenta la storia del mondo attraverso il rapporto fra esseri viventi e alcol. Sembra proprio che l’essere umano sia stato…
Dal moscerino della frutta alla scimmia della Malesia, dalle formiche agli elefanti ubriachi, fino all’uomo. Breve storia dell’ubriachezza ci…
Non capita spesso di terminare un libro ed avere voglia di rileggerlo immediatamente. Tanto più se si tratta di un saggio storico. Roma, Romae Una Capitale in Età moderna, di Marina Formica, scorre eventi e dinamiche della storia della…
Non capita spesso di terminare un libro ed avere voglia di rileggerlo immediatamente. Tanto più se si tratta di…
Facciamo tutti parte della Storia. Consapevoli o meno di essere testimoni di avvenimenti in grado di cambiare il corso degli eventi futuri. Ne L’oste dell’ultima ora, Valerio Massimo Manfredi ci porta a riflettere sul nostro ruolo nel mondo, attraverso…
Facciamo tutti parte della Storia. Consapevoli o meno di essere testimoni di avvenimenti in grado di cambiare il corso…
Illinois, inizio dell’estate del 1928. Nella piccola cittadina di Green Town i due adolescenti, Tom e Douglas si aspettano di vivere la più memorabile delle stagioni. Intanto gli adulti di ogni età cercano di trattenere ricordi, sogni e momenti…
Illinois, inizio dell’estate del 1928. Nella piccola cittadina di Green Town i due adolescenti, Tom e Douglas si aspettano…
Fuoco Mediterraneo di Sacha, narra di ricette, storie, amicizie e saperi scaturite dalle braci dell’Isola di San Pietro. E’ vero, Fuoco Mediterraneo non è un libro sul vino. Anche se il vino scorre a fiumi nei bicchieri delle persone coinvolte…
Fuoco Mediterraneo di Sacha, narra di ricette, storie, amicizie e saperi scaturite dalle braci dell’Isola di San Pietro. E’…
La stirpe del vino di Attilio Scienza e Serena Imazio si muove tra verità e leggenda. Il vino è il prodotto di un intimo connubio fra esigenze umane, territorio, clima e cultura.La grande storia del vino in Italia sarebbe,…
La stirpe del vino di Attilio Scienza e Serena Imazio si muove tra verità e leggenda. Il vino è…
Ci sono persone al mondo, dotate di una sensibilità, un gusto, una visione fuori dal comune. E della capacità di raccontarli. A volte sono musicisti, artisti, chef, giornalisti, registi, narratori. Oppure sono Mario Soldati. Nel suo Vino al Vino…
Ci sono persone al mondo, dotate di una sensibilità, un gusto, una visione fuori dal comune. E della capacità…
SERVIZI EDITORIALI