Gruppi di lettura

Gruppi di lettura. Cronache Letterarie
A cura di Tiziana Zita
Discutono tra le coppe i membri del gruppo di lettura che si riunisce al Circolo Canottieri Aniene di Roma. Promotore e fondatore è Luigi Bonito, ginecologo, che oltre ad aver fatto nascere i figli di alcune delle partecipanti, dieci…
Discutono tra le coppe i membri del gruppo di lettura che si riunisce al Circolo Canottieri Aniene di Roma….
Lo scrittore di gialli Enrico Pandiani è stato nostro ospite nel BookClub su Lavoro a mano armata, un thriller di Pierre Lemaitre (vedi la nostra recensione). La formula “book club con scrittore” (più mozzarelle di bufala e salame) è…
Lo scrittore di gialli Enrico Pandiani è stato nostro ospite nel BookClub su Lavoro a mano armata, un thriller…
In questo bellissimo cortile si è svolto il nostro primo Book Club su Messaggero d’amore di L.P. Hartley (vedi post precedente). Per l’occasione abbiamo avuto tre “cuochi” d’eccezione: Stefano (il primo), Elena (il polpettone) e Simona (la crostata con…
In questo bellissimo cortile si è svolto il nostro primo Book Club su Messaggero d’amore di L.P. Hartley (vedi…
“Mia sorella è bellissima”, mi disse Marcus un giorno. Lo disse in modo impersonale, come avrebbe potuto dire: “Due e due fanno quattro”. Leo ha 12 anni, scrive un diario che alcuni compagni di scuola trovano, leggono, quindi lo…
“Mia sorella è bellissima”, mi disse Marcus un giorno. Lo disse in modo impersonale, come avrebbe potuto dire: “Due…
Tiziana: Io ci vedo addirittura dell’affetto. Lui alla tigre le vuole bene e quando lei se ne va senza salutarlo, ci resta malissimo. Giovanna: L’unico modo per sopravvivere è conciliarsi con l’idea dell’altro. Nel film ci sono due cose…
Tiziana: Io ci vedo addirittura dell’affetto. Lui alla tigre le vuole bene e quando lei se ne va senza…
Tiziana: Stavolta abbiamo un contrasto di opinioni perché a me Vita di Pi è piaciuto molto e anche a Roberta che lo ha proposto, mentre mi pare che a Giovanna non sia piaciuto affatto. Monica: Io l’ho iniziato un sabato…
Tiziana: Stavolta abbiamo un contrasto di opinioni perché a me Vita di Pi è piaciuto molto e anche a Roberta…