Servizio di scrittura

Avete una storia da raccontare e non sapete da dove cominciare?
Noi la scriveremo per voi.
Il nostro servizio di scrittura può essere utile ad aziende che intendano far conoscere cosa c’è dietro al proprio brand, alle comunità locali per trasmettere il proprio passato, a chi voglia raccontare la biografia di famiglia, a chi desidera narrare il percorso accidentato di una vocazione, oppure semplicemente un evento interessante in cui si è imbattuto.
Vorremmo mettere tutti in grado di raccontare una storia, anche chi non saprebbe scriverla. Saremo noi a farlo per istituzioni, aziende, comunità, singoli individui, famiglie, giovani e anziani.

Racconteremo la vostra storia, decidendone insieme il taglio: letterario, giornalistico, saggistico, storico e la tradurremo in un libro. Seguiremo con voi tutte le fasi necessarie alla realizzazione del libro, cartaceo e/o digitale.

STORY EDITING

Il lavoro dell’editor è fondamentale perché l’autore, nel rileggere il proprio scritto, non riesce a vederne lacune e debolezze che tende a colmare con la sua immaginazione. Per la revisione c’è bisogno di uno sguardo esterno.

Nessuno può fare a meno dell’editing, neanche i grandi scrittori. Quando avrete scritto la parola “fine”, quando avrete letto, riletto e corretto il vostro testo, finalmente è il momento di affidarlo a un editor. Questo farà una revisione, individuandone eventuali punti deboli, errori, incongruenze, ma anche evidenziandone i punti di forza. Non sempre quello che pensiamo di aver messo in un testo c’è davvero.

Offriamo il nostro servizio di editing su romanzi, racconti e saggi.

L’editing include suggerimenti, tagli, riscritture, oltre a correggere refusi, errori ortografici e sintattici, individua ripetizioni, scioglie passaggi troppo lunghi e contorti, crea una coerenza tra i verbi.

Alla fine vi consegneremo un testo revisionato e ben scritto, pronto per essere inviato alle case editrici, oppure per essere pubblicato in self publishing.

SELF PUBLISHING

Oggi c’è una richiesta crescente di informazioni sul self publishing a cui ricorre un numero sempre maggiore di autori. Si va dai professori che vogliono stampare le loro dispense, ai ragazzi che devono pubblicare la tesi di laurea, dai romanzieri affermati agli esordienti, e a tanti altri che intendono vedere il proprio testo trasformarsi in un libro. Il tutto senza passare attraverso l’editoria tradizionale, con i suoi tempi lunghissimi. Caratteristiche dell’editoria digitale sono costi ridotti, rapidità e plasmabilità: il libro può essere modificabile e perfezionabile in ogni momento, anche dopo la pubblicazione.

Il self publishing e la pubblicazione online costituiscono attività relativamente recenti. Le conoscenze su come funzionano sono quindi frammentate e spesso il frutto di una ricerca ed esperienza individuale. Per il singolo utente può essere difficile acquisire queste competenze.

Spesso i servizi editoriali offerti sono parziali e il loro utilizzo non è semplice. Perciò Cronache Letterarie vi assiste nel processo di self publishing dall’inizio alla fine. Metteremo il vostro ebook su tutte le librerie online e potremo realizzare anche la versione cartacea.