• “Oltre e un cielo in più”. Intervista a Luca Sciortino

  • Arte, modernismo e postumano. Intervista a Gabriela Galati

  • C’è un buco nero nel cuore di ogni grande romanzo
    Intervista a Javier Cercas

  • Ci sono più puri o più corrotti?
    Le conversazioni a Capri

  • Come accade che il tempo che abbiamo vissuto diviene la nostra vita?
    Gli anni di Annie Ernaux

  • Come aumentare il traffico e salire nella gerarchia di Google
    Intervista a Giulio Xhaet – Seconda parte

  • Come funziona un gruppo di lettura
    ‘Bookies and Cookies’ a Bologna

  • Conoscete Percival Everett?

  • Conversazione con Don DeLillo a Capri

  • Cosa portereste su un’isola deserta?

  • Cosa si legge a Mosca. Intervista a Leonardo Fredduzzi

  • Cose dell’altro mondo: intervista a Francesco Patierno

  • Cucinare un orso.
    Incontro con Mikael Niemi

  • Dal set di Nanni Moretti al Ghetto – Intervista a Eshkol Nevo

  • David Grossman: vedere gli altri dal di dentro

  • Diario londinese di un piccolo genio
    Lorenza Mazzetti

  • Diva!, il film presentato a Venezia da Francesco Patierno
    Ecco la sua intervista

  • Dove sono gli uomini?

  • Due scrittrici in rosa e rosa spinto
    Trucchi e segreti di un genere: intervista a Flumeri e Giacometti

  • Elogio degli e-book: intervista a Mauro Sandrini

  • Franco Mimmi e l’avventura del Print On Demand

  • Gli scrittori idraulici, lavapiatti e pompieri

  • Gli scrittori idraulici, lavapiatti e pompieri
    2a parte

  • Guida al mestiere del Self Publisher
    Intervista a Rita Carla Francesca Monticelli

  • I migliori gialli del momento
    Intervista a Sergio Polimene della Emons

  • I migliori libri dell’anno

  • I migliori libri dell’anno 2017

  • I migliori libri dell’anno 2018

  • I migliori libri dell’anno 2019

  • I migliori libri dell’anno 2020

  • I segreti della traduzione
    Falsi d’autore di Daniele Petruccioli

  • I tre migliori libri dell’anno per Carmelo Calì del bar libreria Pallotta a Ponte Milvio

  • Ian Rankin e il giallo scozzese
    #TartanNoir

  • Il commissario Ponzetti indaga nella Roma di Gadda
    Intervista a Giovanni Ricciardi

  • Il fascino dell’altezza: intervista a Francesca Melandri

  • Il fattore Borges
    seconda parte

  • Il libraio è il mestiere più bello del mondo!
    La libreria Koob a Roma

  • Il libro è il miglior amico dell’uomo. Intervista a Yasmina Khadra

  • Il principio dell’iceberg di Ernest Hemingway

  • Il saluto del Direttore Editoriale

  • Intervista a Cecilia Calvi e Giustino Pennino

  • Intervista a Eleonora Mazzoni

  • Intervista a Giulio Laurenti

  • Intervista a James Ellroy
    2a parte

  • Intervista a Mariolina Venezia su Imma Tataranni e “Rione Serra Venerdì”

  • Intervista a Mathias Énard
    vincitore del Goncourt 2015

  • Intervista a Pierre Lemaitre

  • Intervista a Rita Charbonnier

  • Intervista a Roberto Costantini sul commissario Balistreri, attraversando la Storia d’Italia degli ultimi 50 anni

  • Intervista a Sara Lorenzini

  • Intervista al regista Francesco Bruni

  • Jeff Buckley. Un libro per celebrare il suo essere eterno

  • L’America è stata scoperta dai fratelli Zen, veneziani, nel 1390
    Intervista ad Andrea Di Robilant

  • L’America è stata scoperta dai fratelli Zen, veneziani, nel 1390
    Intervista ad Andrea Di Robilant – 2a parte

  • L’edicolante misterioso. Perché chiudono le edicole 2

  • La bellezza che resta
    Intervista a Fabrizio Coscia

  • La letterautura è la mia patria
    Jhumpa Lahiri e Melania Mazzucco

  • La pietra per gli occhi
    Intervista a Roberto Tiraboschi

  • La sedicente tripletta emergente

  • La sposa yemenita
    Intervista a L.S. Battaglia

  • La Suerte di Giulio Laurenti

  • La via del romance
    Intervista a Flumeri e Giacometti: 2a parte

  • Le Conversazioni 2015
    Chi non è rivoluzionario a 20 anni non ha cuore, chi lo è a 30 non ha cervello

  • Le più piccole del ’68
    di Elena Costa

  • Leggermente emergenti: intervista a Guido Catalano

  • Libri salvavita e libri per l’influenza: intervista a Paola Randi

  • Lo scrittore nel labirinto di ogni giorno: intervista a Gabriel Garcia Marquez

  • Meglio il self publishing o gli editori?
    L’autore ibrido

  • Muriel Barbery e…
    la letteratura è meglio della vita

  • Noi adoratori di Borges

  • Perché “Tutto chiede salvezza”? Dialogo con Daniele Mencarelli

  • Perché chiudono le edicole?

  • Perché chiudono le librerie?

  • Perché ha smesso di scrivere Wallander?
    Intervista a Henning Mankell

  • Perché ha smesso di scrivere Wallander?
    Intervista a Henning Mankell – 2a parte

  • Perché Zerocalcare?

  • Philippe Forest e l’iperrealismo sentimentale

  • Preparativi per la prossima vita
    Nicola Lagioia intervista Atticus Lish

  • Qual è la legge di Fonzi? Intervista a Omar Di Monopoli

  • Quasi morta. Il segreto della felicità
    Intervista a Amy Pollicino

  • Questa sera è già domani. Intervista a Lia Levi

  • Rocksofia. Intervista ad Alessandro Alfieri

  • Se rinasco voglio essere Ivan Cotroneo

  • Stanno tutti bene tranne me
    Intervista a Luisa Brancaccio

  • Süden. Il caso dell’oste scomparso di Friedrich Ani
    a Più libri Più liberi

  • Tutti i retroscena di un editore
    Intervista ad Alice Di Stefano

  • Un bravo maestro si riconosce da come inciampa
    L’ora di lezione di Massimo Recalcati

  • Un salotto popolare a Roma: Monteverde

  • Vaffanculo internet!
    Intervista a James Ellroy

  • Vengo da un paese dove si ride ai funerali e si festeggiano i divorzi. African Psycho
    Intervista ad Alain Mabanckou

  • Vita da lettore, editor, editore. Dialogo con Giovanni Turi