• «Giura che non scoperai più le altre»
    I migliori incipit di sempre

  • Amore e sesso in letteratura

  • Antonio Pascale in: Kafka e il pessimismo radicale

  • Antonio Pascale: Proust e il senso della vita

  • C’è un buco nero nel cuore di ogni grande romanzo
    Intervista a Javier Cercas

  • Come conquistare il Nobel per la letteratura

  • Cultural combat
    Virginia Woolf contro James Joyce

  • Da dove vengono le storie?
    di Hanif Kureishi

  • Emma Bovary contro Anna Karenina

  • Gli scrittori sono dei palloni gonfiati
    Cambiare idea di Zadie Smith

  • I cento romanzi migliori di tutti i tempi

  • I migliori incipit di sempre
    2a parte

  • I segreti della traduzione
    Falsi d’autore di Daniele Petruccioli

  • Il cadavere parla
    Workshop sul giallo

  • Il mio primo audiolibro: “La scrittrice abita qui”

  • Il premio letterario
    Ewwa

  • Il principio dell’iceberg di Ernest Hemingway

  • Il punto cieco di Javier Cercas

  • L’editor, il beta reader e il correttore di bozze

  • L’ossimoro dello scrittore

  • La letteratura è malata: ha l’autofiction

  • La letteratura non si fa con i buoni sentimenti – 2a parte

  • La verità è un’interminabile agonia
    10 regole per scrivere di Zadie Smith

  • Le tre pagine più belle della letteratura occidentale

  • Leggere l’Ulisse è come fare una spedizione in Nepal
    Woolf contro Joyce 2a parte

  • Lo scrittore inesistente: come si costruisce una fama letteraria

  • Lo scrittore nel labirinto di ogni giorno: intervista a Gabriel Garcia Marquez

  • Perché leggere i libri difficili

  • Resoconto di Rachel Cusk
    Un piccolo romanzo minimalista

  • Scrivere è seduzione
    On Writing di Stephen King

  • Scrivere vuol dire stare ‘nel territorio del diavolo’

  • Se non riesci a scrivere fai una festa!
    Le dritte per scrivere di Chuck Palahniuk

  • Seminario sui luoghi comuni
    di Francesco Pacifico

  • Sesso e amore 3
    Gli scrittori espliciti

  • Speed date con gli editori
    Al Women’s Fiction Festival di Matera