Leggermente emergenti

Leggermente emergenti. Rubrica esordienti. Cronache Letterarie
A cura di Molti
Modello di leggerezza e di eleganza, passeggia flessuoso sul pavimento della vita. Non c’è creatura che io adori più del gatto. Questo animale esercita su di me un “potere” quasi illimitato. Il gatto ha la mia stima incondizionata per…
Modello di leggerezza e di eleganza, passeggia flessuoso sul pavimento della vita. Non c’è creatura che io adori più…
Un incidente mortale sul lavoro in un cantiere navale, purtroppo, è cosa tutt’altro che rara, anche nel nostro Paese, nonostante tutte le moderne normative di sicurezza. Perciò, quando il giovane magistrato Sara Malerba si imbatte nel caso del saldatore…
Un incidente mortale sul lavoro in un cantiere navale, purtroppo, è cosa tutt’altro che rara, anche nel nostro Paese,…
Io sono l’imperatore nasce dalla profonda conoscenza che, nel corso di tanti anni di studi e ricerche, lo storico e scrittore Stefano Conti ha acquisito circa la figura dell’imperatore Giuliano, detto anche l’Apostata, o l’Imperatore filosofo. Stefano Conti è…
Io sono l’imperatore nasce dalla profonda conoscenza che, nel corso di tanti anni di studi e ricerche, lo storico…
“Gli sembra che quella pianura, il giallo dei campi, il verde del foraggio, il marrone della terra disossata sia tutto quello che ha, sia, in fin dei conti, quello che è”. Fabbrico, piccolo paese della provincia emiliana: è questo…
“Gli sembra che quella pianura, il giallo dei campi, il verde del foraggio, il marrone della terra disossata sia…
Vi proponiamo il romanzo storico di Marialuisa Bianchi, Ekaterina. Una schiava russa nella Firenze dei Medici. Alla recensione di Maria Letizia Grossi, segue una breve intervista all’autrice che tra l’altro ci consiglia alcuni dei migliori romanzi storici.   Attraverso…
Vi proponiamo il romanzo storico di Marialuisa Bianchi, Ekaterina. Una schiava russa nella Firenze dei Medici. Alla recensione di…
Né uomo, né donna, né angelo, né diavolo, né ali, né peli, né coda… comincia con una serie ininterrotta di negazioni parossistiche la sorprendente raccolta di racconti di Andrea Alessio Cavarretta. Il testo potrebbe senz’altro definirsi un “romanzo a…
Né uomo, né donna, né angelo, né diavolo, né ali, né peli, né coda… comincia con una serie ininterrotta…
Sceneggiatrice e poetessa siciliana, Amy Pollicino ha cominciato a scrivere poesie e racconti da adolescente e da allora non ha mai smesso. Quasi morta. Il segreto della felicità è il suo primo romanzo. L’intervista parte da un incontro fondamentale,…
Sceneggiatrice e poetessa siciliana, Amy Pollicino ha cominciato a scrivere poesie e racconti da adolescente e da allora non…
SERVIZI EDITORIALI