I cap.

Primo Capitolo
Una vetrina per scrittori
ed editori

Illustrazione di Virginia Collera

Questa prima edizione è gratuita!

Primo Capitolo è una vetrina a pagamento che Cronache Letterarie mette a disposizione di scrittori ed editori per far conoscere il proprio lavoro ad un pubblico di lettori e appassionati di narrativa. Pubblichiamo il Primo Capitolo del vostro romanzo sul nostro giornale in uno spazio in cui possa essere letto e commentato. Visualizzazioni nel 2020: 280mila.

Il panorama letterario sempre più vario e spezzettato rende molto difficile orientarsi nella enorme mole dei volumi pubblicati e auto-pubblicati, di carta o digitali. Primo Capitolo nasce per far fronte alle esigenze di scrittori ed editori desiderosi di trovare un ulteriore spazio per farsi conoscere.

Per ogni Primo Capitolo è previsto il link per l’acquisto del libro online per chi desideri continuare a leggerlo.

Chi può partecipare?

Primo Capitolo è aperto a tutti.  Possono essere autori pubblicati da piccoli o grandi editori, o self-publisher.

Di quale genere?

Pubblichiamo il vostro Primo Capitolo di qualunque genere sia.

Come posso partecipare?

Iscriviti alla newsletter di Cronache Letterarie (è necessario per la privacy policy).
Inviaci il Primo Capitolo del romanzo che vuoi far leggere e conoscere per un limite massimo di 30 mila battute, spazi inclusi; aggiungi la copertina; una breve scheda di presentazione in cui sia specificato il genere; una foto dell’autore; una breve nota biografica dell’autore.

Verranno pubblicati tutti i primi capitoli inviati?

Non siamo in grado di pubblicarli tutti. Faremo una selezione, tenendo conto che Cronache Letterarie è una testata che punta alla qualità. La scelta dei lavori da pubblicare verrà fatta a nostro insindacabile giudizio.

Perché devo pagare?

Il contributo per la pubblicazione si lega allo spazio occupato sul web e al lavoro di selezione e presentazione, ai nostri lettori, dei materiali ricevuti.

Contatti

Puoi inviare il tuo Primo Capitolo o chiedere informazioni a: primocapitolo@cronacheletterarie.com

Primo Capitolo

OGNI VOLTA UN NUOVO AUTORE E UN NUOVO LIBRO

I cap.

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte…

di Alessandro Manzoni

Cronache Letterarie. Primo Capitolo

Qui i Primi Capitoli presentati finora:

Mi chiamo Luigi Mario Nicoluzzi e sono morto. Ho vissuto attraverso quello che un illustre storico ha chiamato il “Secolo breve”. Nacqui il 7 dicembre del 1901 in un villaggio ai confini dell’Impero, Mori, a meno di un giorno…
Mi chiamo Luigi Mario Nicoluzzi e sono morto. Ho vissuto attraverso quello che un illustre storico ha chiamato il…
Milka Gozzer
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi,…
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a…
Alessandro Manzoni