Scaffale dei libri difficili

A cura di Adele Boldrini

L’arcobaleno della gravità è un romanzo lungo 697 pagine di carta e più di 1000 pagine nella versione ebook. Pagine apparentemente deliranti e forse in parte anche letterariamente deliranti. In qualche momento è stata dura, ma nello stesso tempo…
L’arcobaleno della gravità è un romanzo lungo 697 pagine di carta e più di 1000 pagine nella versione ebook….
Per lo Scaffale dei libri difficili, Adele Boldrini si cimenta con La montagna incantata di Thomas Mann. Può un libro pubblicato un secolo fa contenere elementi di attualità?Se il libro è scritto da un maestro quale Thomas Mann, se…
Per lo Scaffale dei libri difficili, Adele Boldrini si cimenta con La montagna incantata di Thomas Mann. Può un…
Immaginate un’affascinante cittadina cinta da mura che si affaccia su una baia tra le più belle al mondo. Una città ricca di storia, di passato e di mistero, La Valletta, sull’isola di Malta.Immaginate che, dopo essere salpata dal porto…
Immaginate un’affascinante cittadina cinta da mura che si affaccia su una baia tra le più belle al mondo. Una…
Metti che durante il lockdown fuori c’è una giornata da urlo, ma non si può uscire. Metti che mentre ciabatti per casa ti cade lo sguardo sui libri cartacei che da anni fungono da recettori di polvere, perché ormai leggi solo…
Metti che durante il lockdown fuori c’è una giornata da urlo, ma non si può uscire. Metti che mentre ciabatti per…
La scopa del sistema è stato il primo libro che ho letto di David Foster Wallace, anticipato da una fama di scrittore brillante e difficile, cui ci si avvicina con timore reverenziale, un po’ per la paura di non…
La scopa del sistema è stato il primo libro che ho letto di David Foster Wallace, anticipato da una…