Scrivere

Rubrica scrivere di Tiziana Zita
A cura di Tiziana Zita
Questo tempo che ci ha immobilizzati e annichiliti e reso vulnerabili, almeno un merito l’ha avuto: quello di abbandonarci ad altre vite, anche ad altri drammi, eppure più sopportabili, soltanto perché impreziositi dal talento dei loro autori. Quali sono…
Questo tempo che ci ha immobilizzati e annichiliti e reso vulnerabili, almeno un merito l’ha avuto: quello di abbandonarci…
Questi due libri di Emanuele Trevi ci sono talmente piaciuti che abbiamo fatto una doppia recensione. Si tratta di Sogni e favole e Due vite.  L’ultimo, pubblicato a febbraio, è fra i dodici finalisti al Premio Strega 2021. Ne…
Questi due libri di Emanuele Trevi ci sono talmente piaciuti che abbiamo fatto una doppia recensione. Si tratta di…
Lo scrittore parla di se stesso, si accomoda nel suo romanzo come protagonista. Mescola la propria biografia a ciò che racconta. Entra nel suo scritto con nome, cognome, indirizzo. Si aggira per il libro e rivela gli affari propri…
Lo scrittore parla di se stesso, si accomoda nel suo romanzo come protagonista. Mescola la propria biografia a ciò…
La classifica dei cento romanzi migliori di tutti i tempi stavolta arriva dall’OCLC, l’Online Computer Library Center, la rete bibliotecaria più grande del mondo che riunisce le collezioni di 72 mila biblioteche di oltre 170 nazioni. La classifica dei…
La classifica dei cento romanzi migliori di tutti i tempi stavolta arriva dall’OCLC, l’Online Computer Library Center, la rete…
Vi racconto come io ho conosciuto Kafka. Avevo 21 anni e con la ragazza con cui stavo a Caserta, sono andato a Rimini a fare un viaggio in macchina. Era nel 1989-90 e c’erano i primi Bungee Jumping, quegli…
Vi racconto come io ho conosciuto Kafka. Avevo 21 anni e con la ragazza con cui stavo a Caserta,…