Scrivere

Rubrica scrivere di Tiziana Zita
A cura di Tiziana Zita
Vi racconto come io ho conosciuto Kafka. Avevo 21 anni e con la ragazza con cui stavo a Caserta, sono andato a Rimini a fare un viaggio in macchina. Era nel 1989-90 e c’erano i primi Bungee Jumping, quegli…
Vi racconto come io ho conosciuto Kafka. Avevo 21 anni e con la ragazza con cui stavo a Caserta,…
Il Man Booker Prize 2018, è stato assegnato al romanzo Milkman della scrittrice irlandese Anna Burns, un romanzo a quanto pare, difficile e sperimentale in cui il narratore è una ragazza di 18 anni, senza nome, nota come “sorella…
Il Man Booker Prize 2018, è stato assegnato al romanzo Milkman della scrittrice irlandese Anna Burns, un romanzo a…
PerchIn una piovosa domenica di fine novembre, di quelle talmente piovose che non vorresti mettere il naso fuori, sono andata a sentire Antonio Pascale che parlava di Proust e il senso della vita, alla libreria Koob di Roma. Prima…
PerchIn una piovosa domenica di fine novembre, di quelle talmente piovose che non vorresti mettere il naso fuori, sono…
In questo duello letterario, organizzato da Valerio Magrelli al teatro Piccolo Eliseo di Roma per la serie dei Cultural Combat, gli sfidanti sono Virginia Woolf e James Joyce. Ma in realtà è soprattutto la Woolf ad essere tormentata dall’Ulisse di…
In questo duello letterario, organizzato da Valerio Magrelli al teatro Piccolo Eliseo di Roma per la serie dei Cultural…
La formula dei Cultural Combat si usa a Londra ormai da qualche anno. Si tratta di incontri-scontri, ad esempio Grecia contro Roma, Shakespeare contro Milton, Vermeer contro Rembrandt, Fleming contro le Carré, Verdi contro Wagner. Dei sei duelli tra…
La formula dei Cultural Combat si usa a Londra ormai da qualche anno. Si tratta di incontri-scontri, ad esempio…
Molti si sono schierati a favore dell’una o dell’altra. Per George Steiner “chi pone Madame Bovary al di sopra di Anna Karenina è in errore”. Allo stesso modo la pensa Alessandro Piperno che non ha dubbi sulla superiorità dell’eroina…
Molti si sono schierati a favore dell’una o dell’altra. Per George Steiner “chi pone Madame Bovary al di sopra…
La biblioteca Moby Dick si trova in quello che un tempo era lo spazio dei bagni pubblici che servivano i palazzi popolari dei dintorni. Siamo a Roma, nel quartiere della Garbatella – quello de I Cesaroni per intenderci –…
La biblioteca Moby Dick si trova in quello che un tempo era lo spazio dei bagni pubblici che servivano…
SERVIZI EDITORIALI