Sinfonie urbane

Las vegas
A cura di Luigi Maria Perotti
E’ il 25 marzo del 1370 quando una violenta tempesta colpisce una nave catalana in rotta verso l’Italia. Quando il capitano capisce che non c’è più nulla da fare, cerca di salvare l’equipaggio ordinando di gettare in mare tutto il…
E’ il 25 marzo del 1370 quando una violenta tempesta colpisce una nave catalana in rotta verso l’Italia. Quando il…
Marzo 2012. Mentre l’aereo attraversa le nuvole che, quasi costantemente, sovrastano Belfast, comincio ad intravedere i contorni frastagliati dell’Irlanda del Nord. E’ uno spettacolo. E’ mattina presto e i raggi di sole illuminano l’azzurro del mare ed il verde…
Marzo 2012. Mentre l’aereo attraversa le nuvole che, quasi costantemente, sovrastano Belfast, comincio ad intravedere i contorni frastagliati dell’Irlanda…
Sono arrivato a New York la prima volta a settembre del 2013. Avevo degli appuntamenti di lavoro, ma non potevo immaginare come si sarebbe trasformato il mio viaggio di lì a pochi giorni. Sì, perché io allora non lo…
Sono arrivato a New York la prima volta a settembre del 2013. Avevo degli appuntamenti di lavoro, ma non…
Tremila complicati anni di storia hanno reso Gerusalemme un rebus impossibile da decifrare. Una  croce, una mezzaluna ed una stella sono simboli di pace per miliardi di uomini. A Gerusalemme, basta alzare lo sguardo in una qualsiasi direzione per…
Tremila complicati anni di storia hanno reso Gerusalemme un rebus impossibile da decifrare. Una  croce, una mezzaluna ed una…
Il wifi dell’aereo è ancora una novità per me. Controllare WhatsApp sorvolando l’Atlantico, dopo che per anni ti hanno chiesto di spegnere il telefono prima del decollo per una precauzione al limite del paranoico, rientra tra quelle cose che…
Il wifi dell’aereo è ancora una novità per me. Controllare WhatsApp sorvolando l’Atlantico, dopo che per anni ti hanno…
La prima volta ci sono arrivato in pullman. Un viaggio interminabile, ma bello. Era la gita di quinto superiore ed erano i giorni in cui ogni cosa che fai, poi,  te la ricordi: dalla sbronza col VoV a Diano…
La prima volta ci sono arrivato in pullman. Un viaggio interminabile, ma bello. Era la gita di quinto superiore…
SERVIZI EDITORIALI